Traduzioni Scientifiche e Mediche

Le traduzioni scientifiche e mediche sono eseguite esclusivamente da madrelingua selezionati a seconda dell’area di interesse, scelti in base all’esperienza e alla competenza in materia.
Oltre a una perfetta padronanza della terminologia specialistica è fondamentale mantenere la chiarezza espositiva e saper adattare questi contenuti nella lingua di arrivo in maniera precisa.

Studio Ati è specializzato in traduzioni scientifiche e mediche per studi ingegneristici, case farmaceutiche, documenti privati come referti e pareri medici, report e studi di fattibilità in ambito di ingegneria civile, studi chimici affidati a laboratori scientifici.

Aree di interesse scientifico: architettura, ingegneria, farmacia, psicologia, veterinaria, chimica, fisica, biologia e diversi ambiti di ricerca.

Aree di interesse umanistico: storia, archeologia, sociologia, arte, pedagogia,  beni culturali, antropologia e diversi ambiti di ricerca.

Collaboriamo inoltre con l’Università di Verona e abbiamo tradotto numerosi articoli accademici in ambito storico, sociologico e archeologico destinati alla pubblicazione su riviste accademiche o presentati a Congressi internazionali. Anche in questo caso la selezione dei traduttori segue criteri precisi di competenza e padronanza linguistica specifica.

Il servizio di traduzione scientifica e medica è disponibile in:

This post is also available in: English

Scegli il servizio che fa per te e richiedi un preventivo